jeudi 13 décembre 2012

Gestione del tempo - si crea un efficace To-Do List?


Vuoi creare efficaci to-do list? E 'triste dover constatare che molti di noi non creano alcuna to-do list prima di iniziare i nostri lavori. To-do list è uno degli strumenti di pianificazione chiave nella gestione del tempo, che molte persone si affacciano.

Qui di seguito sono alcune delle ragioni per cui le persone scelgono di non creare il loro to-do list.

1. Procrastinazione

Alcune di queste persone hanno cercato di fare un elenco ma a causa della loro abitudine procrastinazione, le cose continuano a rimandare. Anche, se hanno creato la loro propria lista, la prima voce sarà il modo per motivarli a fare to-do list.

2. Fallimento Past

A causa della loro mancata passato per completare l'operazione nella lista, hanno smesso di lavorare sulla lista. O la lista è l'impegno realistico o no da loro.

3. Sopraffare con l'elenco

Hanno troppe voci nella lista, troppo poco tempo e sentirsi sopraffare con la lunga lista. Tali elementi non completate sarà portato avanti per prossimi giorni e la lista continua a crescere fino a una fase in cui è troppo lungo e ingestibile. Questo è il momento in cui rinunciare.

4. Pigrizia

Alcune di queste persone hanno creato la to-do list prima, ma a causa della loro pigrizia di fare riferimento ad esso, la to-do list diventa strumento inutile per loro. Oltre a questo, alcuni preferiscono godersi la vita piuttosto che impegnato alla lista.

5. Fidati di loro memoria

Alcuni di loro preferiscono fare affidamento sulla loro memoria per fare il loro virtual to-do list, invece di scrivere. Questo crea problema di sovraccarico nella loro testa o dimenticare qualcosa come la nostra memoria ha certo limite e soggetto a interruzioni.

6. Evitare

Essi scelgono di evitare i compiti, non pensando su di loro. Pertanto, senza la lista, nessun impegno è richiesto.

7. Deprimere

Sensazione deprimere ogni volta che è stato ricordato su compiti, in particolare quando vi è una attività molto lista o attività.

Costruire un efficace To Do List è un must se vogliamo migliorare la nostra capacità di gestione del tempo. Secondo l 'esperto di gestione del tempo, è possibile aumentare la produttività del 25 per cento il primo giorno che si lavora in base all'elenco. Sulla base dei motivi di cui sopra, di seguito sono alcune tecniche per costruire una migliore To Do List

1. Scritto To-Do List

La verità è che non si può fare affidamento sulla tua memoria solo per memorizzare e tenere traccia di tutte le attività come la nostra memoria ha alcune limitazioni. Questo creerà un sovraccarico e lo stress nella vostra vita. Pertanto, abbiamo bisogno di scriverle, sia su carta o agende elettroniche. In realtà la scrittura affinerà il vostro pensiero, stimolare la vostra creatività e mettere a fuoco molto meglio di pensare fuori dalla tua mente.

2. Cattura tutta la tua To-Do in un unico luogo

Un sacco di gente semplicemente annotare le loro cose da fare in una varietà di luoghi, carte, buste, computer, agende, tovaglioli. È solo è possibile pianificare i vostri compiti correttamente solo se si ha tutto scritto in un posto sicuro. Siate onesti e più completa possibile in modo che non ci si deve preoccupare di aver dimenticato una versione successiva.

3. Maestro To-Do List e Daily To-Do List

Creare due tipi di to-do list, master to-do list e quotidiana to-do list. Maestro to-do list è per voi di elencare tutte le cose verso il basso che si può pensare nel modo giusto ora o in futuro nuovi compiti. Serve essenzialmente come repository dei compiti. Ogni notte, passare attraverso il maestro to-do list e trasferire i compiti che si è previsto di fare domani in un quotidiano to-do list. Priorità il quotidiano to-do list secondo il metodo di priorità ABCD. Impostare l'intervallo di tempo per ogni attività

4. Rompere i compiti

Suddividendo i compiti in parti più piccole, sufficienti per l'azione successiva, è possibile ridurre l'effetto di travolgere di eventuali grandi progetti. (Azione successiva è un termine usato da David Allen, Getting Things Done, che definisce la prossima attività fisica e visibile che deve essere impegnato, in modo da spostare la realtà attuale verso il completamento). E 'più facile concentrarsi sulle parti più piccole delle attività e al tempo stesso in allineamento con gli obiettivi.

5. Specificare con l'attività fisica

Visualizzare come si sta andando a lavorare su di esso e con gli strumenti o attrezzature per completare l'operazione.

6. Essere più preciso

Frase il vostro compito con il verbo, sostantivo e oggetto. Invece di "pianificare una riunione", una frase come "pianificare una riunione del personale il prossimo Lunedi, 9 del mattino, per discutere sul progetto A".

7. Sono la persona più adatta per svolgere questo lavoro?

Chiedetevi sempre sono io la persona più adatta per svolgere questo lavoro. In caso contrario, può delegare il compito a qualcun altro. Questo per garantire che stai facendo il miglior uso del tuo tempo in ogni momento.

8. Impegno

Una volta che il compito è nella tua lista, è necessario impegnarsi per completarlo. Trattare come un contratto che hai firmato e penalità sarà inflitta per la mancata completare il lavoro in tempo. Se non puoi commettere, non collocare il prodotto nella to do list.

La più importante è che dovete praticare i lavori sulla to-do list fino a farlo diventare un'abitudine. Una volta che avete imparato, si diventa più produttivo ed efficiente ogni volta che lo si utilizza.

"Uno dei segreti di ottenere più fatto è quello di fare una To Do List ogni giorno, tenerlo visibile, e usarlo come guida per l'azione come si passa attraverso il giorno." - Alan Lakein...

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire